Loading...
News Image

Doppio colpo per i Carpanelli Warriors: secondo USA ed oriundo già sotto contratto

Ed anche per i Carpanelli Warriors arriva la notizia ufficiale relativa all'ingaggio degli altri due atleti stranieri disponibili per l'imminente campionato italiano.
Dopo la conferma del nuovo QB caraibico, con esperienza europea, Ashley Brooks, i Blue annunciano un uno/due di grande rilievo.

Prima con l'ingaggio del secondo americano; si tratta di Warren Bartlett, versatile atleta della secondaria difensiva utilizzabile come CB, FS ma anche come LB. Warren ha maturato, inoltre, esperienza anche in ruoli offensivi nella posizione di WR e RB, fino anche negli Special Teams.
Proveniente da Orlando (Florida) Warren Bartlett, dopo 4 anni di College NCAA Division 2 Seton Hill University (2017/2021), ha giocato due anni in Germania, prima con i Rostock Griffins poi con gli Olderburg Knights, primeggiando nelle singole statistiche di tackles. E' un ragazzo determinatissimo, con voglia di far vedere le prorpie doti ed onorato di mettersi al servizio del coaching staff bolognese e dei nuovi compagni di squadra.

Poche ore dopo, è arrivata anche la terza ufficialità, questa volta relativa all'atleta oriundo, ossia in possesso anche di passaporto italiano. Si tratta dell'italo/brasiliano Gabriel Piola, classe 98, WR di grande talento e velocità, lo scorso campionato impegnato in Germania con gli Schabisch Hall Unicorns della GLF.
Atleta rapido ed anch'esso utilizzable nelle Squadre Speciali data la sua velocità e la sua abilità a penetrare negli spazi aperti dai propri compagni di squadra. Già conosciuto dall'H.C. Samoa in quanto Gabriel è anche un giocatore che ha disputato l'ultimo Campionato Europeo con la maglia della Nazionale Italiana senior.

Le premesse sono delle migliori. I tre atleti dovrebbero essere a Bologna tra pochissimo per unirsi al Team che nel frattempo, con i propri allenatori, sta già portando avanti il lavoro di impostazione dei giochi offensivi e difensivi.
Un altro passo importante per i Carpanelli Warriors in vista di un Campionato che li vedrà al via con atleti giovani e motivati a crescere secondo i programmi di un coaching staff che li seguirà passo dopo passo.
Una ennesima sfida per la presidente Calzolari e per tutti i suoi collaboratori.

Comunicazione Carpanelli Warriors