Loading...
News Image

Carpanelli Warriors settore giovanile: inizia il girone di ritorno della regular season 2023 per 3 delle quattro formazioni, e per i più piccoli si scende finalmente in campo.

Un altro weekend pienissimo di eventi per il settore giovanile dei guerrieri.
Tra sabato e domenica scenderanno in campo tutte e quattro le formazioni dei Blue; un impegno enorme che coinvolgerà tutte le forze di cui dispone la società, ma lo farà con un enorme orgoglio.
Andiamo con ordine.

Si inizia in casa sabato 11 quando alle ore 18 la selezione Under 15 affronterà la Legio XIII Roma, nella rivincita dell'incontro di domenica scorsa nella capitale. In quella occasione, di pochissimo, è andata meglio ai Carpanelli Warriors, quindi i romani saliranno con una grande voglia di pareggiare le sorti. Coach Michele Volpones sa bene che sarà durissima, ma proprio domenica ha visto una fortissima reazione dei suoi ragazzi che confida si possa ripetere anche sabato davanti al proprio pubblico.

Sempre sabato, a seguire alle ore 21, sarà la volta della selezione di Coppa Italia Under 21 a calcare l'Alfheim Field contro i Guelfi Firenze. Un impegno molto difficile contro i toscani che vantano un team ottimamente strutturato. Coach Samoa Rigato sa bene la difficoltà, e gli infortuni di alcuni uomini chiave non lo stanno certamente aiutando, ma come sempre nessuno cercherà scuse. Chi sarà in campo deve dare il 110% e facendo così si può ottenere tutto.

Domenica alle ore 15 a Massa Carrara, la selezione Under 18 si troverà di fronte i White Tiger di Massa. Battuti all'andata con una certa facilità, ma Coach Klide Biavati non vuole assolutamente alcuna giustificazione o calo di tensione. I Blue devono andare in Toscana con un solo obiettivo e non sarà, anche in questo caso, semplice da raggiungere. Quindi testa e cuore sempre connessi al massimo.

E domenica sarà anche l'esordio della selezione Under 12. Per i più piccoli e terribili guerrieri sarà il primo bowl a livello nazionale del 2023. E giocheranno proprio a Bologna, sempre nell'impianto di via degli Orti sul campo n.2. Il bowl, organizzato proprio dalla società bianco/blu, vede cinque formazioni partecipanti. Oltre ai Carpanelli Warriors, in campo anche i Dolphins Ancona, la Legio XIII Roma, i Titans Romagna e i Vipers Modena. Ognuna delle selezioni dovrà giocare due partite; per i Blue, gli avversari saranno Roma e Modena. L'inizio della manifestazione è previsto per le ore 10 e il tutto dovrebbe terminare verso le 17. Una giornata piena di football americano per ragazzi e ragazze molto giovani ma con le idee già chiare su quale disciplina sportiva intraprendere e portare avanti con divertimento ed impegno allo stesso tempo.
Chi potrà passare da quelle parti, avrà modo di capire lo spirito di squadra presente tra questi giovanissimi atleti.

Ufficio Comunicazione Carpanelli Warriors