Loading...
News Image

COMUNICATO UFFICIALE DELLA SOCIETA'

Buongiorno a tutto il Popolo Guerriero, atleti, allenatori, staff, sponsor e tifosi.

Dopo una lunghissima analisi delle tante e differenti opinioni in merito, alla fine la società ha preso una decisione definitiva circa la partecipazione al torneo senior 2024.

COMUNICATO UFFICIALE DELLA SOCIETA'

I Carpanelli Warriors, per la stagione 2024, continueranno la loro avventura in A1, la cosiddetta IFL1.

Conosciamo tutte le problematiche che questa scelta potrà comportare, abbiamo però ritenuto che siano proprio queste difficoltà a rappresentare una sfida per tutti noi e per coloro che vorranno condividere questa importante decisione.
Da questo momento, ogni attività funzionale all'organizzazione della senior 2024, verrà affrontata sapendo perfettamente qual è l'obiettivo finale: continuare a rappresentare una delle principali società italiane nel panorama nazionale.
Siamo ben cosci che il prossimo campionato sarà molto complicato, ma allo stesso modo sappiamo anche che vogliamo rinnovare il massimo impegno per affrontare, una alla volta, tutte le difficoltà e cercare la migliore soluzione possibile per risolverle.
E' chiaro che siamo partiti da una prima e fondamentale condivisione di quella che potremmo definire la Mission 2024: affrontare un campionato nazionale d'élite con una formazione di giovani atleti che decideranno di farne parte assieme a un gruppo di giocatori più esperti che condivideranno il progetto.
Questo rappresenta il motivo principale del nostro impegno, immediatamente condiviso dalle prime conferme di un coaching staff che riteniamo altamente qualificato proprio per questo scopo.
Continuano i contatti con gli Stati Uniti per la definizione anche di un pacchetto atleti stranieri che formino il corpo del Team, così come con alcuni giocatori italiani che avevano dimostrato un certo interesse nel caso avessimo confermato questa scelta.
I principali sponsor ci stanno manifestando la condivisione di questo programma e confidiamo pertanto di poter contare anche sul loro fondamentale contributo.

Concludo rivolgendomi in particolare a quegli atleti dei Carpanelli Warriors che erano in attesa di una decisione della società.
Sappiamo perfettamente di essere in ritardo rispetto ai consueti tempi decisionali, ma tutta una serie di avvenimenti, non sempre favorevoli, ci hanno obbligati a rallentare la nostra programmazione 2024.
Non vorrei chiedere scusa di questo perché vi posso garantire che abbiamo sempre lavorato e cercato di fare del nostro meglio, per poter arrivare a questo risultato; ci preme però segnalarvi che il vostro aiuto e la vostra partecipazione al progetto 2024 sarebbero fondamentali proprio per affiancare, con la vostra esperienza, un Team di giovani che potrebbero trarre dai vostri consigli utili informazioni per maturare ulteriormente e costruire quello spirito che molti di voi hanno contribuito a definire negli anni passati.
Sapete dove siamo in queste settimane e quello che stiamo facendo con quattro formazioni giovanili che stanno girando l'Italia per crescere agonisticamente e consolidare il nome dei Warriors nel panorama nazionale.
Se volete venire a confrontarvi, ne saremo molto felici.
Grazie in ogni modo della vostra eventuale e preziosa collaborazione.

Il Presidente
Elisabetta Calzolari