Loading...
News Image

RIVOLUZIONE IN SIDELINE: SERVE UNA SCOSSA!

L’inattesa ed amara sconfitta subita a Varese contro gli Skorpions domenica scorsa ha costretto la Dirigenza a profonde riflessioni. La guida tecnica della Squadra passa nelle mani esclusive di Giorgio Gerbaldi. Si interrompe la collaborazione con Davide Giuliano e Salvo Persano.

Il tempo stringe e le quattro sconfitte consecutive subite dagli Stainless Steel Warriors Emilia hanno costretto la Dirigenza a profonde riflessioni, che hanno portato a provvedimenti inattesi ma necessari per dare una “scossa” alla Squadra e provare a cambiare immediatamente rotta. Davide Giuliano lascia la panchina del Team e il coordinamento del reparto offensivo, e con lui saluta la squadra anche il Team Manager, Salvatore Persano. La guida tecnica degli SSW Emilia passa in esclusiva nelle mani di Giorgio Gerbaldi, il quale sarà affiancato da Marco Masi, nuovo Offensive Coordinator giallo-blu.
Pur riconoscendo il lavoro svolto da coach Giuliano, è apparso chiaro che il suo sistema di gioco non è stato assimilato come ci si aspettava dai giocatori, con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti e questa considerazione ha portato alla dolorosa ma inevitabile decisione di cambiare rotta.
Le dirigenze congiunte dei Warriors Bologna e dei Vipers Modena, rilanciano con convinzione il progetto tecnico degli Stainless Steel Warriors Emilia, respingono le voci di una “crisi” interna e, proprio per evitare fraintendimenti e sottolineare la necessità di un dialogo diretto, efficace e continuo con giocatori e coaching staff, rinunciano alla figura del Team Manager, assumendo direttamente i compiti sin qui affidati a Salvatore Persano.
A quest’ultimo e a Davide Giuliano vanno sempre e comunque i ringraziamenti del Team e l’augurio per il prosieguo delle rispettive carriere nel mondo del football americano italiano.