Loading...
News Image

Settimana di by week per il senior Team, ma non certo per la grande macchina da guerra dell'organizzazione guerriera.

Mentre la prima squadra si sta allenando per l'incontro di playoff di domenica 12 giugno a Firenze contro i Guelfi, sono in corso almeno altre tre fondamentali attività che la dirigenza bianco/blu sta seguendo contemporaneamente su più fronti.
Certamente la più importante dal punto di vista agonistico, e che si é appena conclusa, è stata la partecipazione della selezione guerriera dell'Under 17 di Flag alle finali italiane di Principina a Grosseto.

I guerrieri sono arrivati all'atto finale agguantando l'ottavo ed ultimo posto valido, appena una settimana prima della fine delle stagioni regolari dei sette gironi italiani.
A queste finali hanno partecipato otto formazioni: sette come vincitrici della propria Division ed una come la migliore seconda classificata a livello nazionale.
I Carpanelli Warriors sono stati, per l'appunto, la migliore seconda e si sono presentati con un ranking da 8° posto dietro le altre organizzazione di primario standing
Alla fine i Warriors hanno confermato di valere queste finali, addirittura scalando il ranking dall'ottavo al settimo posto, giocando a testa alta contro tutti.

I Grizzlies Roma alla fine hanno vinto il titolo italiano, e alla delegazione dei Blue bolognesi è stato riconosciuto anche il merito di essere il Team dell'Under 17 più numeroso, con i suoi 19 ragazzi sul terreno.

Durante le finali hanno trovato tutti un po' di spazio, sia i veterani, se così si possono chiamare, sia i meno esperti. Tutti coinvolti insieme dai due valori maggiormente presenti in questi tornei: divertimento e passione.

Analogamente a questo importantissimo risultato, la parte tecnica della società bianco/blue sta già convocando attorno a sé i tanti ragazzi attualmente ancora esclusi dalla prima squadra, ma in grado di iniziare il lungo percorso di avvicinamento al settore giovanile 2022 nelle sue varie forme. Le categorie ammesse a livello nazionale sono ben 4: Under 12, 15,18 e 21 Coppa Italia. I Blue, attualmente, hanno già coperto oltre l'80% delle due formazioni più piccole, 12 e 15 e sono già quasi in pari in quelle maggiori, 18 e 21 Coppa Italia.

Ma il programma dei Carpanelli Warriors prevede che ci sia ancora tanto spazio per ricercare nuovi atleti da avvicinare al football americano che vadano a comporre un panel di giocatori estremamente numeroso e competitivo. Assieme agli atleti in campo si rende necessario trovare anche gli allenatori ed i dirigenti responsabili per seguire ogni singola competizione. Non sarà facile, ma l'entusiasmo che si sta toccando con mano attorno a questo fenomeno fa ben sperare di arrivare a coprire ogni formazione con un'organizzazione efficace sia sul terreno di gioco che a bordo campo, esattamente nello stile americano.

E per fare tutto ciò, si rende necessario potenziare il grande Reclutamento Guerriero.
E' andando per strada a fermare i ragazzi, partecipando a vari eventi sul territorio, organizzando manifestazioni dedicate con gli Open Day che si posso attrarre nuove leve per il futuro dei Blue.
Fino alla fine di luglio i guerrieri saranno impegnati in una importante opera di sensibilizzazione dei giovani del territorio.

Insomma, diciamo pure che l'obiettivo della società è di arrivare a far conoscere il logo guerriero ai tanti ragazzi che nel post pandemia, sono forse stati esclusi da diversi programmi sportivi. Ora è il momento di ricominciare a riprendere in mano la propria vita e di divenire protagonisti di uno sport nel quale c'è posto per tanti.

Ufficio Comunicazione Carpanelli Warriors