Loading...
News Image

Il settore giovanile guerriero é in grandissimo fermento.

Grande partecipazione di giovanissimi all'Alfheim Field di via degli Orti.

Gli effetti del reclutamento iniziato lo scorso luglio hanno dato i primi frutti auspicati. I ragazzi e le ragazze che hanno dipinto il centro di Bologna con il colore dei Blue bolognesi, hanno coinvolto un certo interesse tra i giovani.
Numero di aspiranti atleti ed entusiasmo sono cresciuti costantemente ed ora i giochi cominciano a diventare più difficili.

A questo punto l'intero coaching staff coinvolto dal Responsabile Tecnico dei Carpanelli Warriors, Giorgio Longhi, sta definendo team e ruolo specifico che ognuno dovrà avere per questa stagione giovanile.

Sono previsti anche nuovi arrivi di ulteriori allenatori.
Nel frattempo ha già iniziato la sua collaborazione con i Blue, Coach Marco Masi, imolese ma in forza ai Guelfi Firenze; lo dovrebbero seguire altre figure di esperienza per andare a definire dei coaching staff di ottimo livello.

Le selezioni estive hanno reso possibile, anche grazie all'aiuto di altre società del circondario regionale, di poter costruire un Team per ognuna delle tre categorie dei più grandi:
- la Coppa Italia, dedicata agli under 21, ai quali si aggiungeranno tanti over ma con scarsa esperienza; le partite ufficiali interne si giocheranno in Lunetta Gamberini come Warriors;
- l'Under 18 che giocherà sempre a Bologna come Warriors ma che nasce da un accordo con i Titans Forlì;
- l'Under 15 che invece giocherà le partite interne a Forlì con il Team dei Titans.

Il progetto rappresenta un grandissimo rilancio per il movimento giovanile della società della presidente Elisabetta Calzolari, che ha il compito di definire un percorso almeno triennale di cura dello sviluppo giovanile per il futuro guerriero, dopo il malefico 2020 che ha visto annullare ogni sforzo agonistico per la pandemia.
Sono già un certo numero le formazioni italiane iscritte nei vari Campionati Italiani di differente livello.
Da Torino a Roma il movimento del football americano sta coinvolgendo tanti giovani atleti che hanno voglia di sperimentare una nuova disciplina sportiva nella quale impegno e passione si fondono naturalmente con il divertimento, elemento indispensabile per creare gruppo, fare nuovi amici e, alla fine di tutto, magari anche provare a vincere ... che non guasta mai.


Ufficio Comunicazione Carpanelli Warriors