Carpanelli Warriors vincenti alla seconda di campionato, la prima sul proprio campo
Sabato sera i guerrieri hanno esordito in casa con una perentoria vittoria contri i Mastini Verona; 31 a 0 per i Blue con 4 TD (tre di Zacary Alexis e uno di Mattia Parlangeli) e due calci piazzati di Matteo Dazzani.
Una partita piacevole con entrambe le formazioni che hanno svolto il proprio compito a viso aperto.
Per Verona era la prima volta in Divison I°, ma la franchigia veneta ha onorato molto bene il nuovo ruolo, dimostrando qualche ottima individualità. Forse ai Mastini manca ancora un po' il tempo, come peraltro ai bolognesi, di amalgamare il gioco offensivo che sappiamo necessita di un timing maggiore per trovare la strada attraverso le maglie delle difese avversarie.
I Carpanelli Warriors hanno comunque festeggiato il ritorno in campo anche del pubblico e, dopo la conferenza stampa di presentazione del Campionato, hanno esordito con un kickoff calciato dall'Assessore allo Sport del Comune di Bologna Roberta Li Calzi, ritornato dal titolare della Carpanelli Motori Elettrici, Luca Bugetti. Una brevissima quanto fondamentale dimostrazione di amicizia verso i guerrieri, sia da parte del Comune che del main sponsor.
I Blue hanno riassaporato il proprio terreno, ed hanno iniziato subito con il TD del canadese Zac alla prima azione di gioco, rompendo un tabù che vedeva i guerrieri poco proficui nel primissimo drive dell'offense.
C'é stato spazio per salvaguardare alcuni titolari non perfettamente in perfetta forma e per far esordire i casa anche alcuni nuovi ragazzi.
Un altro piccolo ma concreto passo verso quello che il coaching staff guerriero pretende dai propri ragazzi: una concentrazione massima dalla prima all'ultima azione della gara, senza mai calare l'intensità del gioco o, forse come accaduto nella sconfitta di Ancona, immaginare di aver vita facile in un confronto già a metà gara solo perché si è in vantaggio.
Le nove formazioni della massima serie, dalla prima all'ultima del ranking, sono tutte attrezzate per sfruttare gli errori avversari, quindi ogni incontro deve assolutamente essere affrontato come un finale.
I Carpanelli Warriors saranno a Firenze sabato prossimo, contro un'altra delle formazioni che non nasconde certamente velleità di alta classifica.
Sarà un'altra storia, un'altra avventura.
Ufficio Comunicazione Carpanelli Warriors