ITALIA Campione d'Europa di Football e con due guerrieri in campo.
In questa fantastica stagione sportiva per i colori italiani, arriva un'altra medaglia d'oro, dal valore immenso per uno sport che non era più riuscito a volare sul tetto d'Europa dal 1987.
Domenica a Malmo in Svezia, contro i favoriti padroni di casa, 45 ragazzi italiani hanno regalato ai propri tifosi un ulteriore motivo di essere orgogliosi per un risultato sportivo raggiunto.
Con un perentorio 41 a 14 finale, dopo che a metà gara gli azzurri erano già avanti per 34 a 0, i giocatori dell'Head Coach Davide Giuliano hanno sconfitto i mitici vichinghi.
Quello che all'inizio dell'incontro si paventava come un pericoloso mismatch, la potente fisicità dei ragazzi nordici, si è rilevato, al contrario, l'arma segreta del Blue Team Nazionale il quale, attraverso giocate veloci e tecnicamente superiori, hanno chiuso tutte le porte agli avversari.
Tra i 45, anche due guerrieri bolognesi: Federico Forlai, onorato di essere uno dei capitani della Nazionale e l'italo/francese Paolo Sargeni: un po' del Blue Warriors nel grande Blue Team Italia.
I giocatori, gli allenatori, i dirigenti ed i tifosi dei guerrieri sono orgogliosi dei loro portabandiera al Top d'Europa.
Tutti i ragazzi sul campo, gli allenatori e lo staff hanno contribuito allo stesso modo a questo prestigiosissimo risultato.
MVP dell'incontro è stato nominato il qb italo/americano del Blue Team Luke Zahradka dei Seamen Milano.
Un altro tassello in più per essere grati allo sport italiano in questo 2021 di altissimo livello.
Ed ore i Campionati Mondiali di football nel 2022. Erano previsti in Australia, ma ancora la situazione generale non li ha confermati definitivamente.
Ufficio Comunicazine Warriors Bologna