I Carpanelli Warriors di Coppa Italia escono sconfitti in casa dei Duchi Ferrara.
Il risultato finale, 49 a 0 per gli estensi, lascia poco spazio a commenti ulteriori.
In campo due formazioni con esperienza ed obiettivi differenti.
I guerrieri, complice anche qualche assenza importante, hanno faticato dall'inizio a reggere l'impatto di un avversario con meccanismi decisamente più oliati e performanti.
Eppure, come anche commentato dal responsabile tecnico felsineo Coach Giorgio Longhi, qualcosa di buono si è visto, soprattutto nella seconda parte quando, a risultato già definito, i Blue hanno forse allentato la tensione che li ha condizionati dall'inizio del gioco. Fuori tutti i tre runninbacks , il gioco si è svolto molto per vie aeree, ma si sa che il timing tra qb e ricevitori ha bisogno di tempo per diventare efficace.
Ora, con una vittoria e due sconfitte, finalmente una pausa di 14 giorni per i Carpanelli Warriors, prima della grande ed impegnativa trasferta a Roma.
Ci sarà tempo per recuperare fiato, acciacchi e, soprattutto, quella consapevolezza che non è solo il risultato finale a decretare se l'impresa è stata positiva o no, quanto piuttosto la crescita del gioco di parecchi ragazzi che prima di questa esperienza, poco sapevano di football.
Intanto ottime notizie per Sebastiano Lucchi, accompagnato in ospedale a Ferrara nel dopo partita. Adesso Gondola è già a casa sua a Venezia e sarà prestissimo in campo.
Ufficio Comunicazione Carpanelli Warriors