Loading...
News Image

Dopo la presentazione del Team Carpanelli Warriors Coppa Italia Under 21, è la volta dei più piccoli, i terribili Titans Under 15.

La seconda selezione a scendere in campo, domenica 17 ottobre alle ore 14:30 a Forlì presso l'impianto sportivo G. Casadei in via Monda n.3 frazione S.Martino in Strada, sarà proprio quella degli Under 15 griffati Titans Forlì.

La collaborazione tra Warriors Bologna e Titans Forlì ha scaturito interessanti opportunità per le due società.
Coppa Italia Under 21, come già presentato in precedenza, e Under 18, che vedremo tra pochissimo, giocheranno le partite interne a Bologna con la divisa bianco/blu dei guerrieri ed il nome Warriors, mentre l'Under 15 indosserà la maglia azzurra dei romagnoli e giocherà a Forlì con il nome Titans.
Questo accordo, nato tra due gruppi sportivi che da tempo puntano con grande attenzione sullo sviluppo del proprio settore giovanile, ha consentito a più ragazzi di incontrarsi, stringere nuove amicizie e puntare, laddove possibile, a rendere più competitiva la squadra.
Va ricordato sempre che nel settore giovanile di football americano, ed in modo particolare proprio nelle categorie formate dai più piccoli atleti, il primo obiettivo è quello di far crescere il ragazzo sia tecnicamente che caratterialmente come componente di un gruppo coeso, e che il sentiment del divertimento deve precedere quello della vittoria finale.
Poi é chiaro che vincere fa divertire molto di più rispetto a perdere, e con questo spirito gli allenatori sul terreno sono anche dei veri e propri tutor dei ragazzi, affiancandoli nelle loro debolezze così come nelle loro certezze.

Il coaching staff dei Titans Forlì Under 15 vanta un pedigree significativo.
Alle spalle del consolidatissimo Capo Allenatore Stefano Cavallucci, Forlì schiera anche Davide Villani, Simone Vittori, Giacomo Ghetti, Matteo Spada, tutti di sponda romagnola, e Pellegrino Barbantini, l'unico emiliano del gruppo.
Il roster, pieno di giovani titani, è però incrementato da un significativo gruppetto di piccoli guerrieri così come da alcuni corvi e da alcune colombe.
Da tempo, ogni mercoledì sera un pullman di giocatori con le due formazioni, Under 15 e Under 18, parte da Bologna, si ferma a Imola a caricare i Ravens e prosegue per Forlì; a fine allenamento si percorre il viaggio al contrario.
Analoga situazione il venerdì sera, ma con flusso opposto. Si parte da Forlì e, dopo Imola, si arriva a Bologna.
Un impegno importante per le due dirigenze, ma tutti sono sicuri che alla fine il lavoro svolto sia porti grandi soddisfazioni, sia dal lato sportivo che da quello personale.

Gli allenatori hanno grandi aspettative sui Titans Under 15 e sulla loro capacità di fare Team e divertirsi tutti insieme.
Go Titans.

Ufficio Comunicazione Carpanelli Warriors